Annuncio Conferenza: Minusio e il Locarnese durante la Seconda guerra mondiale (1939-’45) il venerdì 30.10.2020 alle 18h00

Insubrica Historica unitamente all’Associazione Antenna Ticinese dei Verbanisti hanno il piacere di annunciare una conferenza su Minusio prima, durante e immediatamente dopo la Seconda guerra mondiale. La conferenza è prevista per il venerdì 30.10.2020 alle 18h00 presso l’ex Oratorio di Minusio.

Avevamo previsto questa conferenza inizialmente per il 7.5.2020. Era stata concepita con un doppio scopo. Quello appunto di presentare innanzitutto quanto Minusio ha lasciato nella storia della Seconda guerra mondiale. Dopodiché anche l’opportunità di presentare il recente numero di Verbanus.

Ebbene entrambi argomenti sono ancora di attualità, nonostante l’emergenza Covid-19 abbia rivoluzionato assai le nostre vite. È per questo motivo che ci rallegriamo come Insubrica Historica, insieme all’Antenna Ticinese dei Verbanisti, di potervi invitare a questo conferenza.

Vi aspettiamo numerosi, se vi occorrono ulteriori informazioni sulla conferenza non esitate a contattare l’Associazione Antenna Ticinese dei Verbanisti (e-mail: verbanus.atv@gmail.com) oppure direttamente Insubrica Historica (info@insubricahistorica.ch).

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

UA-116746222-1